Meccanica Plus

Azionamenti a vite customizzati in Eichenberger GewindeERT

Eichenberger Gewinde sviluppa singole soluzioni di azionamento a vite customizzate al fine di soddisfare requisiti specifici dei clienti, garantendo gli standard prestazionali più ambiziosi in era di automazione, digitalizzazione e miniaturizzazione.

L’azienda offre un’ampia scelta di materiali, geometrie specifiche e i processi di indurimento più appropriati, forme del filetto e dimensioni per andare oltre gli usuali standard, potendo ad esempio ottenere una vite a sfere da 9,3 x 2,125 mm. Oltre ai grandi vantaggi offerti dal ricircolo delle sfere nella chiocciola, molti sono i benefici addizionali offerti dalle viti a sfere customizzate, a partire dall’ottimizzazione dello spazio di installazione, per fornire le migliori prestazioni in termini di sopportazione di carichi elevati negli spazi più piccoli.

L’accurata dinamica di moto lineare accelera la velocità di movimento, prolungando la vita delle apparecchiature. La miniaturizzazione e l’uso di materiali come l’alluminio alleggeriscono infine il carico sui prodotti finiti, migliorando l’efficienza energetica dell’insieme.

Eichenberger produce inoltre tutti gli strumenti necessari alla fabbricazione degli azionamenti a vite, potendo quindi garantire un breve time-to-market per prodotti di precisione elevata, convenienti e ottimizzati per le singole applicazioni.