Alla SPS Italia di maggio, igus (stand B049 – Pad. 3) porta una serie di soluzioni smart per automazione industriale e per la trasformazione digitale. “SPS è da sempre l’appuntamento annuale per conoscere nuovi trend e confrontarsi sui temi più sfidanti dell’automazione industriale – afferma Marcello Mandelli, country manager di igus Italia -. Dopo il grande successo di Mecspe, siamo lieti di avere l’occasione di incontrare nuovamente di persona gli operatori del mercato italiano per presentare le nostre soluzioni smart al servizio della transizione digitale“.
Le novità che l’azienda presenterà partono con i nuovi programmi campione sviluppati e messi a disposizione gratuitamente agli utenti sul portale igus.it, per la rapida messa in servizio di sistemi di controllo motore drylin E, agevolando il collegamento a PLC di livello superiore. “Proprio la programmazione dei sistemi di controllo motore e la conseguente integrazione negli ambienti macchina rappresenta spesso un’importante barriera alla digital automation, poiché richiede diversi giorni e può arrivare a costare diverse migliaia di euro – spiega Marcello Mandelli, country manager di igus Italia -. Grazie ai numerosi programmi campione sviluppati e messi a disposizione gratuitamente agli utenti sul portale igus.it è possibile attivare rapidamente i sistemi di controllo motore della serie dryve, riducendo drasticamente tempi e costi di integrazione”.
L’azienda presenterà inoltre la sua ampia gamma di strumenti online per semplificare la progettazione e l’ingegnerizzazione, tra cui il Sistema Esperto che permette di configurare e ordinare in soli tre passaggi un sistema per catene portacavi pronto per il collegamento. La nuova release del configuratore consente anche di integrare nel sistema direttamente online i sensori smart plastics i Sense EC.W, per il monitoraggio delle condizioni e rilevamento dell’usura, evitando sostituzioni premature.