Meccanica Plus

Automazione interattiva in officinaERT

Edgecam presenta Edgecam Workflow, pensato per generare percorsi utensile e velocizzare la produzione in officina: il processo CAM di Workflow comprende la topologia dei componenti mediante funzionalità di riconoscimento automatico, aiutando nel caricamento e nel posizionamento dei componenti per individuare le strategie di automazione della produzione migliori.

Un ambiente stile Microsoft Office 2010 consente di gestire file e cartelle, e l’applicazione in fase di set-up gestisce lo zero pezzo, aggiungendo grezzo e staffaggi, macchina utensile e relativi tool-kit, tramite un gestore interattivo. Workflow suggerisce quindi un ordine di produzione, manipolabile dall’utente con semplici comandi drag and drop.

Il simulatore macchina verifica poi il percorso utensile, controllando collisioni e finecorsa, e il tool-kit può essere rivisto prima della generazione del codice NC. “Workflow è pensato per ridurre i costi nell’industria – dice Stefano Simonato, MD ProCAM Group, distributore nazionale Edgecam -, mantenendo una qualità affidabile, ripetibile e rapida nella generazione del codice NC, con benefici di molto superiori ai sistemi CAM convenzionali”.