Meccanica Plus

Automazione integrata GefranERT

Le piattaforme di automazione integrate GCube Gefran riducono i tempi di sviluppo applicativi e di manutenzione, con meno rischio di errori e ottimizzando gli ingombri macchina nella gestione delle isole di automazione: le piattaforme GCube integrano infatti HMI, PLC e software, e sono disponibili in quattro versioni, GCube Modula, Advanced, per elevati standard di performance, e le ultime nate GCube Compact, per macchine medio-piccole, e Fit, ideale per esigenze custom.

Le soluzioni, tutte in real-time per un controllo ottimale di processo, offrono display da 3,5″ a 15″, in versioni sia orizzontali che verticali, con processori ARM e x86 core di diverse frequenze e unità di massa di diverse capacità.

La comunicazione verso sistemi superiori, così come l’esportazione/importazione dati, avvengono tramite porta ethernet e porte usb, oltre al collegamento LAN e a due collegamenti verso il campo fieldbus di standard, e altri canali di comunicazione dati.

Il software di sviluppo GF Project offre infine funzioni tecnologiche intuitive per la creazione di diverse applicazioni, quali trend, storici allarmi, registrazione dati, gestione PID temperature.