Meccanica Plus

Automazione e sostenibilità nella nuova campagna di Mitsubishi ElectricERT

Mitsubishi Electric ha avviato una campagna di sensibilizzazione a livello globale che verte sull’importanza dei sistemi di automazione industriale nella quotidianità delle persone.

La campagna fa ricorso a una serie di narrazioni illustrate, ciascuna accompagnata da un’immagine di grande impatto, ed è rivolta a un pubblico vasto, non solo appartenente al mondo dell’automazione industriale. Oltre a voler trasmettere ai lettori l’importanza dell’automazione industriale nel loro quotidiano, l’obiettivo dell’azienda è anche quello di fornire ai produttori una visione di come sarà il loro futuro.

Il soggetto principale (qui nell’immagine in apertura) ha come titolo ‘Realizziamo ciò che conta per te‘. Attraverso l’utilizzo di un razzo, la campagna mostra come, in futuro, la progettazione, la produzione e la logistica saranno personalizzate in base alle esigenze di ciascun individuo.

Il secondo soggetto è incentrato sul modo in cui le tecnologie digitali guideranno la produzione avanzata in futuro ed è intitolato ‘La digitalizzazione per moltiplicare il potenziale della tua produzione‘. Spiega come la tecnologia digitale e l’utilizzo dei dati favoriscano la creazione di un mondo senza vincoli, in cui la produttività e la qualità aumentano, eliminando sprechi ed errori.

‘La digitalizzazione per moltiplicare il potenziale della tua produzione’ illustra il rapporto tra tecnologie digitali e produzione.

Il terzo e ultimo soggetto, dal titolo ‘Rendere sostenibile la produzione‘, si concentra infine su come la produzione sostenibile supporterà la creazione di un mondo più green. Spiegando ad esempio che l’efficienza non è solo un modo per incrementare il proprio business, ma permette anche di avere un minore impatto sull’ambiente.

La sostenibilità è un tema fondamentale per tutti, che offre anche diversi punti di vista, come illustrato in ‘Rendere sostenibile la produzione’.

I tre soggetti, le loro spiegazioni e le immagini chiave, sono tutti volti a rendere il tema dell’automazione industriale ‘comprensibile’ a tutti gli individui della società. Ad esempio, la ripetizione in tutti i visual della ‘bambina con il vestito rosso’ e del braccio robotico evidenziano come l’automazione sia in grado di supportare e aiutare gli esseri umani nel raggiungimento dei loro obiettivi, aiutando a creare il prodotto o il servizio desiderato, personalizzandolo in base alle singole esigenze e garantendo che il processo abbia un impatto minimo sull’ambiente.

Questo approccio si inserisce all’interno dell’impegno di Mitsubishi Electric nei confronti della società per rimanere sostenibile attraverso l’occupazione e le contromisure per l’invecchiamento della forza lavoro, la necessità di flessibilità e agilità nella produzione, pur rimanendo redditizia, e un maggiore uso dei progressi tecnologici che offrono benefici per la vita.

Maggiori informazioni sull’impegno per la sostenibilità di Mitsubishi Electric Factory Automation alla pagina: https://www.mitsubishielectric.com/fa/about-us/sustainability/index.html