Meccanica Plus

Bosch Rexroth a SPS 2023 presenterà la tecnologia del futuro al servizio dell’automazione industriale odiernaERT

Bosch Rexroth, società all’avanguardia nel comparto delle tecnologie di azionamento e di controllo, mostrerà ai visitatori le sue soluzioni per l’automazione industriale attraverso una demo experience declinata sui tre macro-trend dell’industria 4.0: sostenibilità dei processi, umanocentrismo e tecnologie e apertura delle soluzioni software industriali.

Tante, dunque, le sfide per cavalcare l’onda della transizione digitale e altrettante le opportunità per connettere i sistemi industriali sotto un’ottica di efficientamento energetico e interoperabilità tra il mondo IT e OT.

Bosch Rexroth risponde a queste sfide con un portfolio sempre più ampio di soluzioni hardware e software che permette di sviluppare tecnologie sempre più connesse e configurabili.

Lo stand di Bosch Rexroth a SPS Italia 2023

Lo stand di Bosch Rexroth (pad.5, E035) sarà suddiviso in tre sezioni:

  1. eXperience the sustainable automation – Area in cui sarà sottolineata la “vocazione sustainable” di ctrlX AUTOMATION, piattaforma in grado di collegare i mondi dell’automazione, dell’informatica industriale e dell’IoT. Contestualmente Bosch Rexroth dedicherà uno spazio al progetto “Remanufactured Products”, messaggio che sarà veicolato focalizzandosi sul concetto economia circolare perseguita attraverso logiche di ricondizionamento di componenti hardware e di idraulica connessa, illustrando soluzioni sostenibili in questi ambiti di applicazione industriale
  2. eXperience engineering software co-creation – Area in cui saranno presentate sia demo in collaborazione con i partner di Bosch Rexroth che workshop tecnologici del mondo software. Il visitatore avrà modo di constatare l’alto livello in termini di apertura, flessibilità ed inclusività della piattaforma ctrlX AUTOMATION e di avere la prova di quanto il software giochi un ruolo primario in materia di fabbrica intelligente.
  3. eXperience Next Generation of Automation, verranno esposte molte demo, tra cui una in grado di far comunicare in maniera sinergica più tecnologie Bosch Rexroth: Smart Flex Effector per operazioni di handling, AMR Active Shuttle e la soluzione per il controllo macchina ctrlX AUTOMATION. Inoltre, verrà esposto per la prima volta il robot collaborativo Kassow Robots.

Bosch Rexroth sarà presente anche nell’area DISTRICT della fiera dove presenterà soluzioni per l’idraulica industriale connessa. Il focus principale sarà l’efficientamento energetico dei processi industriali e l’utente potrà scoprire tutte le soluzioni “Connected Hydraulics” di Bosch Rexroth grazie a una video station con Ambiente 3D.

B

Scopri di più su:

– Bosch Rexroth
– ctrlX AUTOMATION

Lo stand Bosch Rexroth