Meccanica Plus

Autodesk porta il CAM nel cloudERT

Autodesk CAM 360 è la prima soluzione disponibile sul mercato per il CAM basata su cloud. CAM 360 permette agli utenti di usufruire di strumenti di collaborazione e memorizzazione dei dati condivisi, e fornisce agli utenti semplicità di utilizzo e flessibilità senza precedenti. CAM 360 permette agli utenti di entrare in contatto rapidamente con i colleghi e i clienti e portare a termine più velocemente i progetti di lavorazione più impegnativi.

Inoltre, CAM 360 è la soluzione di programmazione CNC multi-piattaforma che supera i limiti associati ai workflow desktop tradizionali. CAM 360 si basa sull’attuale gamma di servizi cloud di Autodesk per il settore manifatturiero, che offre agli utenti accesso virtuale in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo a strumenti flessibili di prossima generazione per creare, simulare e trasformare in realtà i propri prototipi digitali.  Oltre a CAM 360, l’offerta di servizi cloud per il settore manifatturiero della società include Autodesk PLM 360, Autodesk Sim 360 e Autodesk Fusion 360.

A differenza degli strumenti CAM standalone, CAM 360 è una soluzione integrata basata su cloud che permette agli utenti di beneficiare appieno della piattaforma di prossima generazione per il Prototyping di Autodesk, inclusi gli strumenti di modellazione di Fusion 360. CAM 360 sarà disponibile nel 2014.