Meccanica Plus

Autodesk e BNP Paribas Lease Group insieme per finanziare le soluzioni softwareERT

Recentemente Autodesk, una delle principali società di sviluppo e commercializzazione di software di progettazione 2D e 3D a livello mondiale, ha annunciato di aver stipulato con BNP una partnership a livello europeo per il finanziamento delle proprie soluzioni.BNP Paribas Lease Group, consociata del gruppo francese BNP Paribas, è specializzata nel finanziamento di beni strumentali per imprese e professionisti ed è presente in 23 paesi.

In questo modo diventa più agevole per i clienti Autodesk accedere alle tecnologie di ultima generazione nell’ambito della modellazione e dell’ingegneria 2D e 3D rivolte ai professionisti dell’industria, dell’architettura, dell’edilizia e dell’entertainment.

Con le soluzioni offerte da BNP Paribas Lease Group, i rivenditori certificati Autodesk sono in grado di fornire ai loro clienti soluzioni complete di hardware, software e servizi, senza che essi debbano incorrere in problemi di liquidità.

Tra i vantaggi dell’accordo, la capacità di coordinare le richieste di finanziamento al 100% online, la tempestività nell’evasione delle pratiche, la possibilità di accedere più agevolmente alle tecnologie necessarie grazie a soluzioni di finanziamento personalizzate, la distribuzione su più anni del costo relativo alle soluzioni acquistate.

I primi paesi a usufruire dell’accordo sono Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Grecia. Secondo Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager di Autodesk Italia, in questo modo si agevola l’accesso alle tecnologie offerte dalla società, oltre a sostenere attivamente la rete dei rivenditori nello sviluppo e nella gestione della loro attività.

www.autodesk.it