Thomson presenta una nuova risorsa online dedicata agli attuatori lineari elettrici: il nuovo microsito www.thomsonlinear.com/moh contiene una quantità di informazioni che mostrano i vantaggi connessi alla scelta di questo tipo di soluzione rispetto agli azionamenti idraulici in applicazioni MOH – mobile off-higway -, in termini di prestazioni, costi e semplicità di funzionamento.
“Nel realizzare macchine per uso non stradale, gli attuatori lineari elettrici eliminano rischi per la sicurezza, riducendo la quantità di fluidi e cavi richiesti – spiega Håkan Persson, product manager Linear Actuators Europe -. Il minor numero di componenti riduce inoltre le esigenze di manutenzione e sostituzione, allungando il ciclo di vita e garantendo superiore efficienza energetica”.
Maggiore resistenza al calore, vibrazioni e umidità, con maggiori opzioni per l’interfacciamento, sono altri benefici illustrati dal nuovo sito, che offre anche accesso rapido a informazioni sugli attuatori lineari elettrici dell’azienda e ai prodotti associati.