Emco Group presenta emcoNnect, assistente digitale di processo per il controllo di macchine CNC, che porta connettività e networking in produzione. La soluzione consente la completa integrazione delle applicazioni specifiche al cliente e al sistema, ed è di serie su tutte le macchine con CNC Siemens 840D sl. La piattaforma hardware di emcoNnect include un’unità touchscreen con interfaccia utente intuitiva e di facile uso sviluppata in collaborazione con i clienti Emco, che estende la gamma dei controlli operatore.
Il quadro controllo macchina è stato ridisegnato per supportare le funzioni e le capacità addizionali, e il cruscotto emcoNnect include anche una tastiera PC in acciaio inox per immissione intuitiva di maggiori quantità di testo e dati. La versione base di emcoNnect include funzioni quali un’app dashboard per rapida visione d’insieme dello stato della macchina, app per visualizzare la documentazione, una calcolatrice dei dati di taglio e un’app dei dati operativi e dei valori OEE.
Il numero di applicazioni è infine in continuo aumento, come un collegamento diretto a un sistema MES e funzioni MDE e BDE complete che saranno presto disponibili. Sviluppo di nuove app possibile anche grazie alla stretta collaborazione con l’istituto dell’Ingegneria della produzione dell’Università tecnica di Vienna.