Esprimendo vicinanza alle aziende colpite dalle difficoltà dell’emergenza sanitaria, e con l’augurio per una ripresa in sicurezza di tutte le attività con l’ingresso nella Fase 2, Marco Leva, presidente Ucif, comunica in una lettera alle associate il rinvio a dopo l’estate dell’assemblea ordinaria dei Soci Ucif.
“Sono confidente che, anche alla luce del nuovo decreto che sancisce l’inizio della Fase 2, riusciremo a superare il periodo più buio della nostra economia e che presto potremo tornare in attività, seppur con tutte le cautele del caso – scrive Leva -. Non sarà un percorso facile ma ce la possiamo fare”.
“A causa di questa situazione anche l’Assemblea Ordinaria dei Soci Ucif è stata rinviata – prosegue quindi il presidente -. Avrei presieduto molto volentieri il nostro consueto appuntamento, non solo per aggiornarvi sulle attività condotte durante il mio mandato, ma anche per passare il testimone al nuovo Consiglio Direttivo che avrebbe dovuto essere da voi eletto. I Consiglieri che mi hanno e mi stanno affiancando hanno sempre profuso grande passione e interesse verso le attività e non li avrò mai ringraziati abbastanza per questo ma siamo tutti convinti che l’avvicendarsi di nuove figure possa portare altri punti di vista, nuove idee e progetti. Per il momento quindi dobbiamo rinviare l’appuntamento assembleare presumibilmente a dopo la pausa estiva. Siamo in costante contatto con chi ci sta supportando nell’organizzazione di questo evento per identificare il periodo migliore e più sicuro per lo svolgersi dell’evento”.
L’assemblea annuale è inoltre deputata all’approvazione delle quote associative, e Ucif comunica a tal proposito, e di concerto con Anima, la decisione di mantenere invariate le quote 2020 rispetto a quelle dell’anno precedente. L’accordo concluso con Anima ha inoltre deciso per la divisione dell’importo in due trance, con pagamento rispettivamente entro giugno ed entro novembre 2020, in maniera da mitigare l’impatto sui flussi di cassa delle aziende, già afflitte dalle tribolazioni di questo eccezionale periodo.
“Ritengo possiate condividere questa decisione che dovrà poi comunque essere ratificata in occasione della nostra Assemblea – conclude quindi Leva – ed è quindi mia intenzione, lunedì 4 maggio, dare mandato all’amministrazione di Anima a procedere in tal senso. Restiamo, io e tutto il Consiglio Direttivo, disponibili ad un confronto anche su questo tema e con la speranza di rivedervi presto in Ucif, vi porgo i miei più cordiali saluti”.