Nel percorso di avvicinamento alla 31esima edizione di SaMoTer (Veronafiere, 21-25 marzo), durante l’evento SaMoTer B2Press sono stati assegnati i riconoscimenti della 23esima edizione del Premio Innovazione di SaMoTer.
A essere premiate sono state soluzioni quali macchine a funzionamento ibrido o elettrico, sviluppate sia per movimento terra che per il mondo del sollevamento nelle sue più diverse applicazioni, e ancora tecnologie per aumentare sicurezza e comfort dell’operatore nei cantieri e nuovi sistemi e software che garantiscono maggiore efficienza nel processo produttivo. La commissione giudicatrice quest’anno ha nello specifico selezionato tredici vincitori, distinti nelle categorie: escavatori idraulici, pale gommate, sollevatori telescopici, attachments, applicazioni software, impianti, gru e applicazioni industriali. In aggiunta sono state inoltre attribuite tre menzioni speciali e un Premio design.
Di alto livello è quindi stata la partecipazione al SaMoTer Innovation award 2020, a conferma del ruolo sempre più di rilievo di SaMoTer come piattaforma di promozione internazionale a sostegno dell’evoluzione del settore macchine per costruzioni.