Hoffmann Group ha raccolto tutte le novità entrate nella propria offerta per il 2022-2023 in un unico volume, che va a completare il catalogo pubblicato lo scorso anno.
Valido per dodici mesi a partire dallo scorso 1° agosto, il nuovo catalogo comprende le più importanti novità di prodotto introdotte da Hoffmann Group nelle categorie asportazione truciolo, serraggio, strumenti di misurazione, utensili manuali, DPI e arredamento industriale, raggiungendo una disponibilità in gamma di circa 120.000 articoli, includendo anche le innovazioni in materia di automazione e digitalizzazione della produzione.
In particolare, per asportazione truciolo e serraggio, l’azienda ha introdotto i prodotti dei marchi Haimer e Simtek, tra cui una macchina di pre-setting e il meccanismo antisfilamento Haimer Safe-lock, che garantisce una tenuta sicura grazie alle scanalature rettificate nel codolo dell’utensile che si avvitano perfettamente nella controparte (trascinatore) del portautensili. Grazie al meccanismo brevettato, in presenza di materiali tenaci o di applicazioni a pieno carico, viene evitato il possibile sfilamento dell’utensile o, peggio, il danneggiamento del pezzo da lavorare. Hoffmann Group ha inserito in gamma le frese in metallo duro adatte e prossimamente verranno inserite a catalogo anche delle frese Garant predisposte per la tecnologia Safe-Lock di Haimer.
Un’altra novità della gamma è il sistema di testine intercambiabili Haimer Duo-Lock, con doppio cono e superficie di appoggio, che velocizza la sostituzione delle frese poiché, grazie alla loro altissima ripetibilità, non è necessario un nuovo presettaggio. Con il nuovo partner Simtek, Hoffmann Group amplia poi anche le soluzioni nel campo della tornitura. In particolare, per la prima volta, propone un’ampia gamma di utensili per la tornitura adatti alla microlavorazione, inserendo in catalogo circa trecento nuovi articoli della linea simturnAX di Simtek.
Vanno poi ad aggiungersi all’offerta anche le innovazioni del marchio Garant di Hoffmann Group, con l’ampliamento della famiglia di utensili per la lavorazione ad alte prestazioni Garant Master e la gamma di utensili manuali e di misurazione. Ad esempio, ora anche i calibri a corsoio e gli altimetri Tesa possono inviare dati di misurazione in modalità wireless all’App HCT (Hoffmann Group Connected Tools) tramite il sistema wireless Tesa TLC. Sono inoltre stati inseriti in gamma anche nuovi modelli di guanti di protezione Garant e i nuovi dispositivi di protezione individuale sostenibili della linea Uvex Protecting Planet. Importanti novità sono infine state introdotte anche nel campo dell’arredamento industriale, tra cui un nuovo carrello da officina ESD della linea Garant GridLine, specificamente adattato per rispondere ai requisiti degli ambienti ESD, in conformità con la norma DIN EN 61340-5-1.