Meccanica Plus

Arcelor Mittal e NSK insieme fino al 2010ERT

Un rapporto di fiducia reciproca e la stretta collaborazione sono i pilastri dell’accordo triennale tra Arcelor Mittal e NSK.

Arcelor Mittal potrà godere di una serie di vantaggi. In primo luogo avrà a disposizione una fornitura di cuscinetti allo stato dell’arte, con condizioni commerciali concordate per il triennio 2007–2010. Potrà servirsi di un ottimo servizio commerciale e assistenza tecnica, anche a base locale. Avrà una gestione coordinata ed efficace di processi amministrativi, identificazione di nuove opportunità e risoluzione dei problemi. Infine, oltre a un’implementazione rapida ed efficiente, potrà trarre beneficio da un risparmio dei costi di manutenzione concordato e documentato anno per anno. L’accordo, infatti, prevede anche l’introduzione di cuscinetti speciali per il settore siderurgico e l’implementazione di AIP (Asset Improvement Programme).

Per NSK è un passo significativo: Arcelor Mittal è un operatore mondiale nel campo dell’acciaio, con 320.000 impiegati in più di 60 Paesi, un’attività di Ricerca & Sviluppo e una tecnologia estremamente avanzata, oltre a un’estesa rete per gli approvvigionamenti di materie prime e per la distribuzione.