Meccanica Plus

Appuntamento al 6 maggio 2010 con Indiamart ImexERT

Nell’ultimo biennio la produzione di macchine utensili indiane è cresciuta in maniera consistente, essenzialmente in seguito all’aumentata domanda dei tre settori industriali: automotive, componenti auto e beni durevoli.

Secondo le previsioni della World Economic Outlook (WEO), divulgate dall’IMF, l’India avrebbe registrato una crescita del PIL pari al 7,9% nel periodo 2008-2009; inoltre, la società di consulenza globale Capgemini ha rivelato che numerose multinazionali intendono investire nel gigante asiatico beneficiando delle opportunità manifatturiere offerte, espandendo e migliorando le proprie strutture locali.

Tutto ciò indica che anche l’edizione 2010 di Indiamart International Machine Tools Expo (Indiamart Imex’10) sarà un successo, così come lo sono state quelle precedenti che hanno visto l’afflusso di numerosi operatori provenienti da tutto il mondo durante le quattro giornate di apertura.

La manifestazione si terrà presso il Bombay Exhibition Centre a Mumbai dal 6 al 9 maggio prossimi. L’organizzazione mette a disposizione degli espositori uno stand preallestito composto da un tavolo, due sedie, tre faretti, una presa.

Le aziende interessate a partecipare possono contattare EdiCommEx, scrivendo a marinella.croci@gmail.com, telefono 3393829681.

I settori espositivi vanno dai centri di tornitura alle rettificatrici, dalle macchine speciali, agli utensili da taglio, dalle attrezzature elettriche ed elettroniche a quelle per la movimentazione comprendendo tutte le voci inerenti al mondo dell’industria manifatturiera.

Indiamart International Machine Tools Expo: www.imexonline.com