Ingegnere meccanico laureatosi al Politecnico di Milano, il trentottenne Antonio Faccio ha maturato una lunga esperienza nel settore della componentistica per macchine utensili e ora guiderà lo sviluppo della filiale italiana di GF AgieCharmilles con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza sul territorio nazionale.
A capo di una squadra locale composta da 48 dipendenti, Faccio riporterà direttamente al responsabile delle attività commerciali in Europa, Bernhard Kasper, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di managing director ad interim della filiale italiana.
“Abbiamo chiesto ad Antonio di sviluppare le nostre attività italiane mettendo a frutto tutta la sua esperienza maturata nella guida di strutture di vendita orientate al settore della meccanica e siamo certi che i risultati attesi non tarderanno a giungere”, ha affermato Kasper.
Aggiunge Faccio: “Ho accettato con grande entusiasmo la proposta di GF AgieCharmilles di guidare un team estremamente esperto e competente, che potrà valorizzare le eccezionali tecnologie a nostra disposizione nel campo delle macchine per elettroerosione, dei centri di lavoro di precisione e asportazione laser. Grazie al nostro approccio fondato su un rapporto di vera partnership tra fornitore e cliente, possiamo garantire eccellenti risultati di produttività e qualità alle industrie manifatturiere italiane nel settore della meccanica e della costruzione di stampi”.
Antonio Faccio, sposato e padre di tre bambine, ha maturato la sua esperienza professionale nel settore della meccanica, in particolare nel gruppo Fanuc, dove ha ricoperto vari ruoli in campo tecnico, commerciale e marketing fino a diventare l’amministratore delegato della filiale italiana specializzata nella vendita di controlli numerici per macchine utensili.
Per saperne di più:
www.gfac.com/it