Weerg amplia la gamma di finiture offerte nelle lavorazioni CNC ordinabili online con il servizio di anodizzazione. La finitura con anodizzazione per le lavorazioni in alluminio, oltre al fattore estetico, migliora la resistenza delle parti alla corrosione, all’usura e all’abrasione, aumentando la durezza superficiale offrendo al contempo un moderato isolamento termico.
L’anodizzazione è proposta da Weerg nella colorazione nera, nobilitazione che facilita l’incollaggio e la successiva applicazione di vernici e lubrificanti. L’introduzione del servizio di finitura aggiuntivo risponde a una specifica esigenza manifestata da numerosi utenti, che in tal modo potranno ricevere il proprio ordine di pezzi e componenti in CNC completi di anodizzazione, senza dover poi ricorrere a fornitori off line per la lavorazione. Il servizio è selezionabile con un click già in fase di preventivazione.
Tra gli altri servizi offerti online da Weerg figura anche un esclusivo trattamento per le lavorazioni in metallo, la pallinatura a nanosfere Lancet, che leviga la superficie dei pezzi rendendola uniforme e gradevolmente opaca, con effetto finale simile alla sabbiatura.