Il polo produttivo italiano della multinazionale tedesca Lenze, situato a Villafontana, circa 24 km a Sud di Verona, ha festeggiato i dieci anni di produzione dei motori per i motoriduttori della società.
Il decimo anniversario è stato anche l’occasione per il top management del Gruppo Lenze di confermare la fiducia e la soddisfazione, per la capacità dello stabilimento italiano di perpetuare la tradizione di qualità che da sempre caratterizza l’azienda tedesca. Il Gruppo in Italia è inoltre presente a Milano con Lenze Gerit, il punto di riferimento per l’intero parco prodotti e per tutto il territorio nazionale.
A Milano sono progettate e supportate le soluzioni tecnologiche per i più avanzati costruttori di macchine e impianti, utilizzando un’ampia gamma di prodotti per il controllo del moto. Villafontana produce motoriduttori che si differenziano nel mercato per efficienza energetica e precisione del moto. L’offerta di Lenze, però, spazia dalla tecnica di accoppiamento alla macchina (giunti, ruote libere, limitatori di coppia, freni e riduttori), ai motori – asincroni o brushless -, all’azionamento elettronico e ai sistemi di automazione.
Per quanto riguarda la parte elettronica, la multinazionale tedesca è all’avanguardia nelle architetture di automazione basate su Pc industriali o su pannelli operatore con Plc integrato, con sistema operativo Windows Ce.
I riduttori Lenze offrono i massimi livelli di efficienza, silenziosità e precisione, mentre i freni elettromeccanici adottano soluzioni esclusive quali la tecnologia “freno freddo” e la ridondanza per applicazioni in sicurezza.
Lenze Gerit: www.gerit.it