I Technology Days di Prima Power sono stati l’occasione per l’azienda del Gruppo Prima Industrie per celebrare tre diversi anniversari: 30 anni nella tecnologia della punzonatura, 20 anni nelle macchine bidimensionali e 15 come fornitore di soluzioni servo-elettriche per lavorazione della lamiera.
Molte le novità presentate: l’integrazione del robot LST nella macchina per taglio laser Platino, un modulo di raccolta e impilamento che elimina la separazione manuale dei pezzi dallo scheletro. La serie premium LPe6f amplia la gamma The Combi, celle di produzione che integrano punzonatrice servoelettrica e taglio laser fibra con sorgente da 2 o 3 kW, mentre PunchBend è una soluzione che trasforma il materiale pre-tagliato in componenti prontamente piegati, con integrazione di software, punzonatura e piegatura servoelettriche e totale automazione.
Un nuovo modello eP1-0212 amplia la gamma di piegatrici, con lunghezza area di lavoro di 1.200 m e 25 t di potenza di piega, e la famiglia software Tulus offre i nuovi Tulus Power Processing e Tulus Office. The Operator è infine un sistema avanzato di monitoraggio e assistenza per i clienti.