Meccanica Plus

Anie e Politecnico per l’exportERT

Parte a fine marzo il Corso di Alta Formazione ‘Strategie per l’Internazionalizzazione d’Impresa’ organizzato da Anie con la Business School del Politecnico di Milano, inteso a fornire agli operatori delle imprese italiane fornitrici di tecnologie competenze specifiche, dagli aspetti manageriali ai fondamenti di logistica, dalla conoscenza tecnologica all’individuazione delle peculiarità dei mercati stranieri, atte a operare in contesti globali.

Il corso è rivolto a imprenditori, export manager e professionisti, ma anche a diplomati o laureati in tutte le discipline, avrà durata di 96 ore, divise in 12 giornate da 8 ore fino a novembre, con possibilità di fruizione da remoto per conciliarsi con il lavoro. “Il fatturato estero dell’industria elettrotecnica ed elettronica – commenta Claudio Andrea Gemme, presidente Anie Confindustria – è cresciuto dell’1,4% nel 2014. Non è un caso che la figura più ricercata dalle nostre aziende sia quella dell’export manager: il corso risponde all’esigenza delle imprese di avere personale molto qualificato a operare sui mercati internazionali, per leggere e interpretare opportunità di crescita sui mercati esteri”.