Parker Hannifin annuncia la serie di motori e pompe ad asse inclinato e cilindrata fissa F10 per carichi medi.
La serie F10, evoluzione dei prodotti F11 e F12 realizzati dalla Pump & motor division Europe di Parker, offre prestazioni elevate in termini di risparmio energetico, affidabilità e durata, ed è destinata alle applicazioni di macchinari mobili nei settori agricolo, edile, minerario, nautico e offshore, oil & gas e dei trasporti.
La serie è disponibile in sette cilindrate, da 30 cc fino a 125 cc, ed è progettata per trasmissioni sia a circuito aperto che chiuso. Grazie al concetto brevettato di stantuffo sferico, la serie F10 offre elevata efficienza, che si traduce in una minor perdita di potenza. La F10 presenta inoltre lo stesso concetto di design delle serie per carichi gravosi F11 e F12 di Parker, con cuscinetti a doppia conicità e sincronizzazione ad anello per le massime affidabilità e durata. La serie presenta dimensioni dell’involucro fino al 13% più piccole e peso inferiore del 25% rispetto all’equivalente F12, per un’installazione più semplice. Il design dello stantuffo sferico conferisce inoltre elevata efficienza volumetrica fino al 96%.
La serie F10 è disponibile nelle versioni ISO, SAE e a cartuccia con opzioni di albero flessibile. In più, Parker offre un’ampia gamma di sensori di velocità e valvole integrate.