Hydro Extrusion Italy, parte di Norsk Hydro, Gruppo norvegese che opera nel settore dell’alluminio a basse emissioni di carbonio e delle energie rinnovabili, ha partecipato come sponsor ufficiale alla serie di appuntamenti di Pedale Feltrino 2024, svoltosi tra giugno e luglio, uno degli eventi più iconici nel panorama ciclistico del Bellunese e del Veneto.
Fondata nel 1989, il Pedale Feltrino è un’associazione sportiva dilettantistica con sede a Feltre rinomata per l’organizzazione di eventi ciclistici di livello nazionale ed internazionale; opera nel mondo del ciclismo da oltre 30 anni, contando oltre 250 soci attivi e una scuola di mountain bike per giovanissimi. Hydro Extrusion Italy ha così dimostrato ancora una volta, in modo concreto e tangibile, la propria vicinanza al territorio attraverso il proprio supporto in veste di Sponsor Ufficiale dell’associazione Pedale Feltrino 2024.
In occasione della Sportful Dolomiti Race del 16 giugno, Hydro Extrusion Italy si è in particolare impegnata concretamente nel supportare l’evento tramite un innovativo Bike Park. Questa struttura, progettata e brevettata dall’associazione Pedale Feltrino, è stata realizzata grazie alla fornitura di componenti in alluminio estruso e ossidato in grado di garantire la massima sicurezza alle biciclette dei partecipanti. Il Bike Park, capace di ospitare fino a 600 biciclette, è stato pensato al fine di prevenire possibili furti e offrire una soluzione sicura per i partecipanti.
“Pedale Feltrino rappresenta un’eccellenza nel panorama ciclistico nazionale, e siamo onorati di poter contribuire al suo successo – commenta Stefano Spinelli, sales and marketing director di Hydro Extrusion Italia e Francia -. Siamo una realtà aziendale profondamente radicata nel territorio di Feltre, e ci sentiamo parte integrante della comunità locale. Partecipare e contribuire a eventi come il Pedale Feltrino è un modo per dimostrare il nostro impegno verso il benessere e lo sviluppo della nostra città”.
“La nostra politica è quella di sostenere il territorio e valorizzarne le sue eccellenze imprenditoriali – dice quindi Ivan Piol, presidente del Pedale Feltrino – senza dubbio, la collaborazione con Hydro Extrusion Italy rappresenta un tassello importante che si aggiunge alle altre realtà che già ci affiancano e che ben si sposa con il cambio di percorso della granfondo Sportful Dolomiti Race, con i 4.000 ciclisti da tutto il mondo che quest’anno abbiamo portato a pedalare alla scoperta delle Dolomiti Bellunesi, che nel 2026 ospiteranno i Giochi Olimpici“.