Meccanica Plus

Alleanze per polimeri smartERT

Si è tenuto lo scorso 18 giugno il Sabic Innovation Challenge, concorso rivolto a potenziali partner in possesso di idee e progetti relativi allo sviluppo di polimeri intelligenti, ovvero polimeri ad alte prestazioni che cambiano in funzione degli ambienti in cui si trovano, offrendo risposte diverse e quindi funzionalità superiori rispetto al polimero originale.

Il concorso, lanciato all’interno del Congresso europeo dei Polimeri – EPF 2013 svoltosi a Pisa, nasce dalla ricerca di Sabic di opportunità per rafforzare collaborazioni esterne strategiche con ricercatori e tecnici, identificando idee innovative nel campo dei materiali polimerici smart. Ernesto Occhiello, vice presidente esecutivo di Sabic technology & innovation, ha dichiarato: “Fin dai nostri inizi, sviluppiamo soluzioni e creiamo innovazione insieme ai nostri clienti e partner in tutto il mondo.

I progetti di collaborazione con ricercatori, tecnici e altri partner sono parte essenziale del nostro programma di ricerca, per sviluppare tecnologie avanzate e soluzioni innovative che rispondano ai bisogni globali del mercato”.