Partnership strategica tra PTC e Rockwell Automation, mirata ad accelerare la crescita di entrambe le aziende e divenire ‘partner of choice’ per i clienti nel mondo nel loro percorso di trasformazione digitale. L’accordo fa leva su risorse, tecnologie, competenze e presenza sul mercato delle due aziende, specializzate rispettivamente in applicazioni IoT e realtà aumentata e in automazione industriale e informazione. La partnership prevede inoltre la collaborazione tecnica tra le due parti, e iniziative globali di commercializzazione.
Rockwell Automation avrà quindi una partecipazione di 1 miliardo di dollari in PTC, mentre Blake Moret, ceo di Rockwell Automation, entrerà nel consiglio di amministrazione di PTC al termine dell’operazione. Nello specifico le due aziende hanno concordato di allineare le rispettive tecnologie per la smart factory, unendo le piattaforme ThingWorx per IoT, Kepware per connettività industriale ed Vuforia per AR di PTC con le piattaforme FactoryTalk MES, FactoryTalk Analytics e Industrial Automation di Rockwell Automation.
Ne risulterà una potente soluzione informatica integrata che permetterà ai clienti di ottenere maggiore produttività, superiore efficienza degli impianti, riduzione dei rischi operativi e migliore interoperabilità del sistema.