Meccanica Plus

Alla Hannover Messe va in scena l’eccellenzaERT

Dal 13 al 17 aprile si alza il sipario sulla Hannover Messe, la più importante manifestazione internazionale per l’automazione e il Fluid Power. Progettare le ha dedicato una edizione speciale. Quest’anno la manifestazione si focalizzerà soprattutto sul tema della fabbrica digitale: il futuro sarà infatti nella capacità di mettere in rete tuti quei fattori e quelle competenze che compongono l’intera catena produttiva. La velocità delle dinamiche che regolano ormai il mercato obbliga le imprese a ottimizzare i processi e le relazioni. Per questo la Hannover Messe sarà un importante vetrina per le soluzioni che testimonieranno questa necessaria evoluzione tecnologica. Vi saranno anche soluzioni di automazione integrate con l’IT a testimonianze delle ricadute benefiche sui processi organizzativi di fabbrica.

Ecco gli articoli dello Speciale Hannover Messe:

Pneumatica 4.0
L’automazione sta assumendo un ruolo sempre più importante nella moderna fabbrica. La componentistica pneumatica gioca un ruolo di primo piano in questa fase di cambiamento.

 L’industria del futuro sarà in rete
È questo il messaggio che la Hannover Messe vuole lanciare al mondo produttivo. Il motto dell’esposizione sarà: ‘Integrated Industry – Join the Network!’.

Un passo nella fabbrica del futuro
L’Hannover Messe  abbraccia automazione industriale e IT, tecnica dell’azionamento e fluidotecnica, tecnologie energetiche e ambientali, subfornitura industriale, tecnologie di produzione e servizi, ricerca e sviluppo.