Meccanica Plus

Alimentatori configurabili Cosel per applicazioni nel medicaleERT

Cosel presenta la serie AME di alimentatori configurabili per applicazioni nel medicale, che offrono in un involucro compatto potenza digitale e topologia ottimizzata per la massima efficienza.

La gamma comprende quattro modelli, per applicazioni da 400W a 1.200W, e ogni versione può essere dotata di moduli d’uscita indipendenti che possono essere combinati e scambiati per adattare la configurazione alle singole esigenze d’utilizzo. E’ possibile scegliere tra due moduli d’uscita, uno da 120 W e uno da 240 W, entrambi disponibili in quattro tensioni d’uscita, +5 V, +12 V, +24 V e +48 V. Per garantire la massima flessibilità, ciascun modulo svolge la propria funzione come alimentatore indipendente, e le funzioni di controllo e monitoraggio sono accessibili da un singolo connettore. Il modulo 240W include ON/OFF remote control, alarm signals, voltage sensing, output voltage e current control.

Tutti i moduli includono un sistema di protezione contro sovracorrenti e sovratensioni, e un sistema di ripristino automatico. Per garantire una funzionalità ottimale, l’unità principale è inoltre dotata di sistema di ventilazione intelligente smart-fan, con regolazione della velocità del sistema di ventilazione per ridurre al minimo il rumore e limitare il consumo energetico. I dispositivi sono studiati per gli impieghi più esigenti in ambito medicale, con isolamento ingresso e uscita conforme ai requisiti 2Mopp.