Meccanica Plus

Alan Beaulieu diventa responsabile delle previsioni economiche per EptdaERT

“Il nostro mondo è cambiato in maniera piuttosto significativa dalla grande depressione/recessione del 2008-2010. Le aziende e i leader hanno riconosciuto l’importanza dell’accesso a informazioni affidabili, di analisi esperte dei dati disponibili e di competenze nell’analisi delle tendenze di mercato per valutare meglio le spinte economiche, per definire le loro strategie a breve e lungo termine e per agire tempestivamente, in linea con i cambiamenti del mercato”. Con queste parole Hans Hanegreefs, vicepresidente esecutivo di Eptda ha presentato ufficialmente la nomina di Alan Beaulieu a responsabile delle previsioni economiche di Eptda. Questa nomina è frutto di una partnership strategica tra Eptda e l’Institute for Trend Research.

Dal 1990, Alan Beaulieu ha svolto il ruolo di consulente per numerose società americane, europee e giapponesi con l’obiettivo di prevedere, pianificare e aumentare i loro profitti in base all’analisi delle tendenze dei cicli economici. È riconosciuto e apprezzato per i dati relativi alle sue previsioni, che vantano il 95% di accuratezza. Per quanto riguarda Eptda, il suo primo incontro risale al 2010, durante il convegno annuale tenutosi a Malta, in una delle fasi di recessione più pesanti dei nostri tempi: in quell’occasione ha efficacemente dimostrato al pubblico presente che era possibile dare una spiegazione a tutto, delineando la forma e la portata del risanamento nonché le aree e i mercati da tenere sotto controllo.

Nella nuova veste di responsabile delle previsioni economiche di Eptda, Alan Beaulieu metterà a disposizione dei soli membri della Eptda analisi di mercato e previsioni di sviluppo delle tendenze attraverso una colonna quindicinale, nonché un’analisi più dettagliata che comparirà su un report trimestrale. Beaulieu si rivolgerà ai membri e agli ospiti di Eptda durante il convegno annuale. Grazie alla nuova alleanza con l’ITR, i membri della Eptda potranno confidare nell’ottenimento di molti vantaggi dall’impareggiabile esperienza di Alan nonché delle sue analisi accurate delle tendenze e dei movimenti economici.

Oltre alle previsioni quindicinali e ai report trimestrali citati, la Eptda pubblicherà anche numerosi altri report di intelligence, inclusi l’indagine sulla tendenza, l’analisi dei valori di riferimento, i report di monitoraggio dell’Ue ecc.

Eptda: www.eptda.org