Maurizio Tansini è il nuovo presidente di Aisem, associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione, movimentazione, federata Anima Confindustria. Tansini resterà in carica per due anni.
“Ringrazio il past president, Piero Almici, perché ha favorito lo sviluppo dell’associazione fino a rappresentare tutte le sezioni di FEM, la corrispettiva associazione europea del comparto, e quindi di tutta la movimentazione del materiale – ha dichiarato il neopresidente -. Durante il mio mandato voglio proseguire lungo la direzione segnata e dare agli associati strumenti utili a sostenere i processi di interconnessione fra le diverse dimensioni della movimentazione”.
“L’interconnessione, infatti, è la chiave della crescita – prosegue Tansini -. Le sezioni di Aisem rappresentano prodotti specifici che saranno il core delle fabbriche interconnesse di domani. Quindi è fondamentale come sistema Italia non rimanere indietro e partecipare fin da subito a questa sorta di “globalizzazione tecnologica” passando da una logica di sistemi chiusi e proprietari a sistemi open source”.
Il neopresidente Maurizio Tansini (Demag Cranes & Components) sarà affiancato nel suo mandato dal vicepresidente Massimiliano Bariola (S.I.M.A.I.) e dal tesoriere Angelo Ceresa (Liftek Elecar).