DMG Mori e Jungheinrich, azienda specializzata nel campo dei veicoli a guida autonoma, hanno presentato all’ultima EMO il primo prodotto nato dalla partnership di sviluppo congiunto per sistemi di trasporto autonomi nell’intralogistica. Il DMG Mori PH-AGV 50 è un veicolo a guida autonoma flessibile che consente il carico e scarico totalmente automatizzato dei pallet pezzi in asservimento a macchine utensili.
Elemento chiave nella fabbrica digitale e flessibile del futuro, la soluzione AGV di DMG Mori riduce tempi di trasporto e i costi legati ad assemblaggio e logistica, accelerando il flusso dei materiali. Il PH-AGV 50 è modulare e si muove in piena libertà nei reparti di produzione, sfruttando la tecnologia di navigazione laser ad alta precisione, allineandosi in automatico ai macchinari. Sicurezza e pieno accesso da parte degli operatori sono garantiti in ogni momento.
Il sistema automatico di movimentazione pallet nato dallo sviluppo congiunto tra le due aziende è già disponibile sul mercato. I processi di creazione e gestione dei pallet possono inoltre essere ulteriormente ottimizzati grazie all’impiego del DMG Mori Cell Controller LPS.