Aerotech, oltre ad offrire una vasta gamma di guide di posizionamento azionate da motori lineari che includono in genere tali componenti, fornisce motori lineari come componenti a molti Oem e costruttori di macchine che progettano e realizzano sistemi di posizionamento meccanici completi o che fanno parte di un sistema di movimento creato specificatamente dall’azienda. Nel corso degli anni molti clienti di Aerotech hanno chiesto di poter avere una documentazione unica che considerasse la progettazione dei sistemi dei motori lineari integrati.
La risposta è stata data con l’aggiornamento della giù esaustiva guida Linear Motors Application Guide, disponibile, come in passato, sul sito dell’azienda e presso i distributori e venditori Aerotech. Ora, questa guida include anche una nuova sezione sull’applicazione dei motori lineari come componenti nei sistemi di servoposizionamento. Ai capitoli relativi alle nozioni di base, nonché ai tipi, ai vantaggi, alla scelta e alla commutazione dei motori lineari, si aggiunge una panoramica dettagliata delle tecnologie relative ai drive, ai dispositivi di feedback, ai tipi di cuscinetti e ai sistemi per la gestione dei cavi disponibili.
La nuova sezione di otto pagine, che consente alla guida di raggiungere le 36 pagine, incluse linee guida sui tipi specifici di servodrive, cuscinetti, feedback e sistemi di cablaggio, nonché, in linea con le altre sezioni, suggerimenti e consigli utili. Aerotech ha inoltre di recente rilasciato una nuova versione del documento Linear Motor Product Brochure e la sezione della guida relativa alla selezione rapida include una panoramica aggiornata dell’intera gamma.
La guida Linear Motors Application Guide è stata pubblicata per la prima volta nel 2002, con l’obbiettivo di offrire un punto di raccolta delle più importanti considerazioni che i progettisti e gli integratori di sistemi dovrebbero tenere presenti. Aerotech stima che da allora sia stata scaricata decine di migliaia di volte in formato Pdf e che ne siano state stampate 4.000 copie.
Aerotech: www.aerotech.com