Henkel presenta Loctite HY 4090, innovativo adesivo per applicazioni di progettazione e assemblaggio che offre le caratteristiche più efficaci degli adesivi strutturali istantanei classici.
L’adesivo strutturale Loctite HY 4090 combina infatti resistenza, velocità e durata, ampliando le possibilità degli adesivi tradizionali aprendo le porte a nuove applicazioni e soluzioni. L’adesivo è basato su una tecnologia ibrida brevettata che garantisce la velocità di un adesivo istantaneo e la forza di una resina epossidica. Il prodotto offre inoltre eccellente durata in condizioni difficili, con resistenza alla temperatura fino a 150° C, elevata resistenza a urti, vibrazioni e umidità. Loctite HY 4090 ha capacità di riempimento fino a 5 mm, può essere impiegato a basse temperature ed è adatto a una varietà di substrati, come metalli, la maggior parte delle plastiche, materiali compositi e gomme.
L’impiego della soluzione consente di semplificare le fasi di processo per progettisti e ingegneri OEM, e di incollare materiali con requisiti difficili. Il prodotto migliora inoltre le condizioni in ambito salute e sicurezza rispetto ai tradizionali adesivi strutturali. Loctite HY 4090 è disponibile in cartuccia da 50 ml in una confezione con cinque aghi per la miscelazione e una cartuccia da 400 ml.