Gli adesivi strutturali Huntsman rappresentano un ideale sostituto a metodi tradizionali di fissaggio nell’industria ferroviaria, dove l’impiego di materiali compositi cresce grazie a leggerezza, forza, resistenza agli impatti e flessibilità di design offerte.
L’Araldite AW 4859/HW 4859 è ad esempio un adesivo epossidico adatto ad applicazioni con materiali compositi, sia per impiego per parti in esterno o in interno che per componenti strutturali: gli adesivi epossidici sono infatti una soluzione veloce con eccellenti proprietà di tenuta e resistenza agli impatti, combinate a resistenza al taglio e allo strappo, dalla elevata resistenza chimica e stabilità termica anche fino a 140°C.
Huntsman offre differenti prodotti, con diversa composizione chimica per le diverse applicazioni: i metacrilati sono l’ideale per unire cardini metallici e pannelli interni in vetroresina, mentre la flessibilità dei poliuretanici si adatta a ingegneria termoplastica, con plastiche rigide e compositi, come nel fissaggio dei frame. Questi collanti migliorano infine sempre più le proprietà ritardanti di fiamma, rispondendo ai severi requisiti di sicurezza.