Delo introduce due nuovi adesivi studiati per incollaggio sicuro delle cornici dei display, vetri protettivi o per unire il pannello del display alla custodia. Delo Photobond LA4860 è un adesivo in polimero di urtano modificato, monocomponente e con meccanismo di asciugatura che si attiva alla luce, avviandosi al dosaggio con esposizione a luce UV o visibile. La polimerizzazione avviene poi completamente a temperatura ambiente una volta che i componenti sono stati uniti, sfruttando l’umidità dell’aria ambiente.
La forza di manipolazione è raggiunta già dopo pochi minuti, e il tempo può essere ridotto esponendo di nuovo brevemente alla luce il cordone formatosi durante l’unione, raggiungendo in pochi secondi un prefissaggio. L’adesivo, senza solventi, è utilizzabile dai -40 ai +110° C e presenta ottima compensazione delle dilatazioni grazie ad allungamento a rottura del 350%.
Delo-PUR SJ9356 è invece un adesivo a base di poliuretano, senza isocianati e siliconi, bicomponente e polimerizza a temperatura ambiente, raggiungendo la sua iniziale resistenza dopo circa 4 ore. La flessibilità dell’adesivo consente di incollare e sigillare in modo sicuro, compensando le tensioni anche in presenza di carichi dinamici. Grazie all’elevata resistenza alla colatura è ideale per sigillare fessure di grosse dimensioni, sopra i 2 mm, proteggendo i componenti da umidità e polvere. DELO-PUR SJ9356 è disponibile, oltre che in fusti, anche in cartucce a doppia camera, per facile miscelatura e dosaggio. Dopo la polimerizzazione l’adesivo ha intervallo di temperature di lavoro tra -40 e +105° C e allungamento a rottura del 120%.