Meccanica Plus

Adattatori integraliERT

Iscar presenta i nuovi adattatori integrali con attacco Camfix femmina (standard ISO 26623-2) da un lato e differenti tipologie di attacco dall’altro: HSK, DIN69871, BT e Caterpillar; sono inoltre disponibili estensioni e riduttori maschio-femmina Camfix.

I nuovi adattatori monolitici Camfix con terminale femmina consentono l’utilizzo dei sistemi modulari Camfix sulle macchine multi-task, centri di fresatura/tornitura e centri di tornitura verticali con differenti attacchi-mandrino, per poter sfruttare l’ottima rigidità e robustezza assicurata dal sistema di accoppiamento Camfix (standard ISO 26623-1/2).

Il sistema Camfix assicura elevata accuratezza, eccellente rigidità contro le forze di flessione, stabilità ed elevata trasmissione di potenza. Questo è reso possibile dal cono di contatto poligonale di cui sono dotati i nuovi adattatori, che permette di assemblare utensili più stabili e robusti, anche con sporgenze molto elevate.

La combinazione tra i sistemi monolitici ed i nuovi adattatori ed estensioni Camfix, amplia ulteriormente le possibili opzioni di alesatura profonda, assicurando ottima  rigidità, robustezza e stabilità delle lavorazioni.