Eaton rilancia ed espande la sua gamma di adattatori in acciaio nella regione Emea, per poter offrire più di 2.000 componenti con tempi rapidi di consegna a partire dal primo trimestre 2021.
Già collaudati nei mercati del Nord America e Asia-Pacifico, gli adattatori in acciaio offrono standard adatti a qualsiasi applicazione idraulica di fluid conveyance, consentendo di assiemare tubi flessibili ad alte prestazioni per un’ampia gamma di settori, come industria mineraria, raffinerie oil and gas, energie rinnovabili e trasporti. Combinando tubi flessibili e adattatori in acciaio Eaton, gli assemblaggi risultanti dal sistema completo possono sopportare pressioni di esercizio anche fino al 125% superiori rispetto agli standard SAE (Society of automotive engineers).
I componenti sono inoltre realizzati di serie con placcatura Dura-Kote, che offre protezione dalla corrosione fino a 10 volte migliore rispetto agli stessi standard, prevenendo la ruggine rossa per un minimo di 720 ore. Allungando così la durata di esercizio oltre a garantire un aspetto migliorato, zero problemi di incompatibilità, costi di manutenzione e tempi di inattività ridotti e meno probabilità di perdite.
Gli adattatori in acciaio Eaton garantiscono infine un coefficiente di sicurezza di 4:1 in tutte le configurazioni e dimensioni, proteggendo sia le persone che le attrezzature.
Le configurazioni disponibili includono:
- ORFS (guarnizione O-ring)
- BSPP (filettatura British Standard Pipe Parallel)
- NPTF (National Pipe Thread)
- ORB (guarnizione O-ring Boss)
- Semiflangia
- Svasatura SAE a 37 gradi (JIC)
- Estremità terminali metriche