Meccanica Plus

Acquisizione nei semilavorati in lega di alluminio, Kall Metal entra in AviometalERT

Aviometal, realtà specializzata nella distribuzione di semilavorati in lega di alluminio con sede ad Arsago Seprio (VA), prosegue la sua crescita perfezionando l’acquisizione dell’azienda Kall Metal di Legnano.

Aviometal integrerà attività e clienti di Kall Metal, che dal primo agosto 2024 cesserà le sue operazioni. A partire dal primo settembre i clienti di Kall Metal saranno gestiti da Aviometal, che porterà avanti quanto fatto dall’azienda legnanese in questi anni. L’operazione risponde alle dinamiche evolutive del mercato della distribuzione di semilavorati in alluminio, che richiede un approccio sempre più innovativo e integrato.

Kall Metal è un’azienda certificata che opera dal 1977 nell’ambito della distribuzione e del commercio di alluminio e acciaio inox. Da settembre, l’attività di Kall Metal, insieme ai suoi dipendenti, verrà quindi integrata all’interno di Aviometal, che attualmente opera in tutti i comparti della meccanica generale, carpenteria, trasporti (ferroviario, cantieristica e automotive) oltre a meccatronica, aerospace, difesa e motorsport.

“La forte sinergia e complementarietà tra le due aziende ha portato all’acquisizione di questa prestigiosa realtà locale, scelta che è per noi motivo di crescita – ha dichiarato Federico Monti, member of the board di Aviometal -. Sia per i nostri clienti che per i clienti di Kall Metal il servizio rimarrà invariato e, grazie all’unione delle due realtà e delle rispettive competenze, sarà ancora qualitativamente più elevato, sia in termini di prodotti che a livello di consulenza e supporto”.

L’acquisizione contribuirà a creare un polo di eccellenza, consolidando la propria posizione di leadership e di riferimento nel mercato globale. L’integrazione delle risorse e dell’esperienza di Kall Metal con il solido know-how e l’ampia rete di Aviometal rappresenta non solo una crescita aziendale, ma anche un rafforzamento della capacità di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più competitivo e in evoluzione.