Meccanica Plus

Acquisizione nei cilindri oleodinamici in Germania per DuplomaticERT

Duplomatic MS, azienda del Gruppo Daikin, si espande in Germania nel comparto dei cilindri con l’acquisizione del ramo di azienda Philipp Acon Hydraulik. A siglare l’accordo di acquisizione delle attività del ramo di azienda di Philipp Group è Günther Till GmbH & CO. KG, noto produttore tedesco di cilindri già parte di Duplomatic MS da dicembre 2021.

Philipp Acon Hydraulik è una realtà specializzata in progettazione e produzione di cilindri oleodinamici, con 18 dipendenti e sede a Dardesheim. Il trasferimento di attività sarà effettivo dal 1° marzo 2024. L’esperienza di Günther Till GmbH & CO. KG e di Philipp Acon Hydraulik nella produzione di cilindri si integra perfettamente con la missione di Duplomatic MS di progettare e produrre soluzioni oleodinamiche ed elettromeccaniche per controllo del movimento in vari settori. Le risorse, il personale e l’attrezzatura di Acon Hydraulik a Dardesheim saranno integrate nella sede di Till a Helmstedt, a pochi pochi chilometri di distanza. La transizione assicura la continuità nella produzione di cilindri e nei servizi di progettazione e installazione di Acon, competenze fondamentali che Duplomatic MS e Till-Hydraulik si impegnano a mantenere e sviluppare, in sinergia con i servizi già forniti.

Till Hydraulik, con oltre 60 anni di esperienza nella produzione di cilindri idraulici, valvole e controlli, vanta un fatturato annuo di oltre 30 milioni di euro. L’integrazione nel Gruppo Duplomatic e l’appartenenza al Gruppo giapponese Daikin assicurano stabilità e capacità innovative per Till.

“Siamo fiduciosi che questo cambiamento consentirà sviluppi positivi per tutte le parti coinvolte a lungo termine – afferma Thorsten Philipp, managing director di Philipp Group -. Questa acquisizione avrà un impatto positivo sull’efficienza complessiva e sulle capacità delle organizzazioni coinvolte”.

Commentando l’ingresso di Acon nella famiglia Duplomatic, Roberto Maddalon, CEO di Duplomatic MS Spa e di Günther Till, dichiara: “Till Hydraulik e ora Acon sono sinergiche a Duplomatic, Hydreco e gli altri brand del gruppo. La combinazione delle competenze tecniche e del portafoglio prodotti di Till Hydraulik e Acon garantiscono l’ampliamento dell’offerta a servizio dei clienti europei. Viene rafforzata la collaborazione con il partner Philipp Group, così come la capacità di fornire soluzioni di serie o customizzate per tutte le applicazioni oleodinamiche”.