Meccanica Plus

Accretech acquisisce le soluzioni per bilanciamento di Schmitt IndustriesERT

La linea SBS (Schmitt balancing systems) di sistemi di bilanciamento di Schmitt Industries va ad ampliare il portafoglio di tecnologie di misurazione ad alta precisione di Accretech.

La linea di business SBS è stata infatti acquisita da Tosei Engineering Corp., società controllata al 100% da Tokyo Seimitsu – conosciuta a livello internazionale con il marchio Accretech – e da Tosei America. Schmitt Industries ha sede principale a Portland, USA, e vanta una rete mondiale di distributori con proprie sedi di distribuzione in Germania e Regno Unito.

Le soluzioni SBS ampliano l’offerta Accretech per bilanciamento automatico e manuale, in aggiunta alle soluzioni basate su sensori a emissioni acustiche. I prodotti SBS di Schmitt Industries sono molto impiegati nell’equilibratura di mole e monitoraggio di processi di rettifica. I sistemi di equilibratura dinamica SBS sono in grado di rilevare e correggere dinamicamente vibrazioni minime da 0,02 micron. I sensori di emissioni acustiche SBS contribuiscono ad aumentare l’efficienza del processo di rettifica, incrementando il volume di produzione riducendo i costi operativi.

L’esperienza nei sistemi di misurazione di Accretech consentirà di massimizzare la business line SBS, mentre di contro Accretech potrà utilizzare la rete di distributori di SBS e integrare nuovi clienti.