Meccanica Plus

Accordo Kennametal e SumitomoERT

Kennametal e Sumitomo Electric hanno sottoscritto un accordo di licenza grazie al quale Sumitomo Electric fornirà ai propri clienti di tutto il mondo la nuova e avanzata soluzione di accoppiamento mandrino KM4X di Kennametal.

Sumitomo Electric, un fornitore globale di cablaggi elettrici, fibre ottiche e utensili da taglio, vede dei vantaggi significativi per i suoi clienti del settore manifatturiero. Combinando un’elevata forza di serraggio e livelli di interferenza ottimizzati, il KM4X di Kennametal offre una connessione robusta, una rigidità estremamente elevata e capacità di carico flettente per prestazioni nettamente migliorate nella lavorazione di leghe ad alta resistenza e altri materiali.

“L’accoppiamento mandrino KM4X è oggi il sistema più rigido del mondo. Il suo design permette alle imprese manifatturiere di massimizzare i loro investimenti di capitale. Il KM4X permette velocità di asportazione del truciolo più elevate, facilitando così il maggiore utilizzo delle macchine utensili e permettendo di ottenere un costo ridotto per pezzo, oltre a  incrementare la capacità disponibile del produttore”, afferma John R. Tucker, vicepresidente e presidente del segmento di business industriale per Kennametal.