Meccanica Plus

Accordo client-based tra Hyundai e BeforeERT

La divisione Electro Electric Systems di Hyundai Heavy Industries, dopo i recenti sconvolgimenti del mercato mondiale dell’inverter, che hanno scosso gli equilibri e rimesso in discussione le abitudini d’acquisto di buona parte della clientela, ha finalizzato, poche settimane fa, un accordo d’agenzia con Before, un laboratorio aziendale italiano.

L’accordo, primo nel suo genere, prevede un preciso mandato di selezione della clientela e l’esclusiva sui soli clienti conquistati, senza alcun limite territoriale e ha lo scopo di introdurre il marchio Hyundai, noto localmente più per altri prodotti che per i suoi inverter, fin da subito nella fascia alta del mercato.

“Hank” Hwang di Hyundai, che ha scelto Before come suo primo e unico agente dopo passati esperimenti insoddisfacenti con altri partner, ha espresso soddisfazione per la chiusura dell’accordo, e grande interesse nei mercati su cui questo può portare il suo prodotto.

Before ha già allo studio del responsabile Comunicazione, Fabio Girelli, oltre alla campagna di marketing del nuovo prodotto, un progetto per la creazione progressiva da zero di una rete di tecnici locali certificati da Hyundai, che cresca allo svilupparsi della clientela e offra sia assistenza tecnica sull’installato sia competenza per le consulenze prevendita nei casi più complessi.

L’azienda italiana, guidata da Paolo Pirota, conta fra i progetti già realizzati l’organizzazione di una rete di interscambio commerciale fra distributori di automazione in tutto il Mondo, il B4 Network.

Before: www.before-eu.com