Meccanica Plus

Acciaio Ssab nelle attrezzature per demolizioni di Kocurex ExcavatorsERT

La società inglese Kocurex Excavators, produttore di attrezzature per demolizioni e membro del programma My inner strenx, impiega con successo da 35 anni le lamiere d’acciaio fornite da Ssab.

In particolare, l’acciaio ad alte prestazioni Strenx Ssab consente al costruttore di spingersi di continuo oltre i propri limiti per i clienti in tutto il mondo, assicurando resistenza alle sollecitazioni estreme cui sono sottoposte le attrezzature per demolizioni, offrendo inoltre durata nel tempo. Molto apprezzata è anche la facilità di lavorazione dei prodotti Ssab, che vengono consegnati sabbiati e primerizzati, il che consente di effettuare le saldature direttamente sulle lamiere senza alcuna pulizia preliminare grazie all’assenza di tracce di calcare o ruggine.

Fattore chiave è poi la resistenza alla fatica dell’acciaio Strenx 700 Ssab, che permette al costruttore di fabbricare bracci degli escavatori più lunghi possibile, e fino a 70 metri di altezza. L’acciaio Ssab consente infatti di ridurre il peso utilizzando un materiale più sottile, mantenendo intatta la forza. Saab è stata inoltre in grado di fornire lamiere di larghezza maggiorata, che consentono di assemblare il prodotto con un minor numero di giunzioni nella fabbricazione di manufatti molto lunghi.