Il futuro di EDM e HSM..

Pubblicato il 15 novembre 2001

Applicazioni chiave

Le tecnologie di punta comporteranno quindi applicazioni sempre più interessanti.

Per illustrare gli sviluppi più recenti, basta prendere alcuni esempi di ogni marchio del gruppo sui mercati obiettivo più significativi.

Tra i nuovi prodotti del gruppo spiccano su tutti Robofil 2030SI Twin Wire di Charmilles che, prima macchina al mondo in grado di lavorare con due fili diversi, incrementa ulteriormente la produttività dell’erosione a filo con una riduzione del 30% del tempo macchina nel rispetto della precisione più spinta; Agie Vertex, la nuova elettroerosione a filo di superprecisione che completa la gamma Excellence verso l’alto; le nuove macchine Robofil 390 e 690, sempre di Charmilles, per lavorazioni ad aspersione e per una produzione economica, e la seconda generazione di fresatrici ad alta velocità Mikron HSM, presentata sotto forma di famiglia di impianti, che riprendono la tecnologia dell’azionamento diretto, per ora solo sugli assi rotanti.

Le prospettive

Trieb, infine, conclude delineando le prospettive future del gruppo.

“Le tecnologie di punta sono sempre più usate in modo complementare.

Di conseguenza i clienti Agie Charmilles, in qualità di fornitori di sistemi all’avanguardia nelle tecnologie di lavorazione per la costruzione di stampi e utensili, riceveranno le tecnologie chiave da un unico fornitore.

Con l’acquisizione di System 3R, infatti, il gruppo ha creato quest’anno i presupposti di espansione in una nuova dimensione, non solo a livello di crescita ma anche di contenuti (attrezzistica, automazione, software di sistemi) il tutto con un unico fornitore.

System 3R costituiva il ‘tassello mancante del mosaico’ grazie al quale possiamo ora attuare la nostra strategia aziendale tesa a conquistare la leadership nella fornitura di sistemi per la costruzione di stampi e utensili.

Grazie alla gamma completa di prodotti e all’innovativa architettura di sistemi, System 3R è inoltre in grado di offrire soluzioni applicabili a tutte le marche di utensili.”

Allegato PDFScarica l'allegato

Anteprima Allegato PDF