Meccanica Plus

SafopERT

Safop, azienda produttrice di torni di medie e grandi dimensioni per l’industria pesante, con una esperienza pluriennale nella produzione di centri di tornitura e rettifica per le valvole a sfera, propone Ball Matic, una linea di prodotti dedicati a queste lavorazioni, basata sulle più avanzate tecnologie. Disponibile in 4 diversi modelli in relazione al diametro interno massimo delle sfere – 24”, 36”, 48” e 64” – ha un ciclo di lavorazione preceduto da una fase di centratura attraverso un tastatore.

La tornitura è effettuata con utensili montati su torretta (Ball Matic 24”) o su lama (Ball Matic 36”, 48” e 64”). La rettifica è effettuata attraverso utensili a tazza sui quali sono montati dei porta pietre. Grazie a questo sistema, Ball Matic garantisce i migliori risultati in termini di sfericità. L’aggancio delle tazze è idraulico e automatico per facilitare l’operazione di cambio della tazza stessa, necessario per rettificare sfere di diverso diametro.

Tutte le Ball Matic sono fornite di cabinatura esterna di protezione, appositamente studiata per un accesso agevole in tutte le fasi di lavorazione e manutenzione.