Martedì 14 novembre, Dassault Systèmes ha dato vita al 3DExperience Forum 2017, appuntamento dedicato all’innovazione dell’industria italiana, che quest’anno si è tenuto presso il ‘Museo Alfa Romeo’ ad Arese, alle porte di Milano, con un ricco e interessante programma. Il top management dell’azienda ha analizzato i trend industriali più rilevanti di questo periodo e ha presentato le risposte fornite dalla propria piattaforma 3DExperience, mentre esperti di mercato come Roland Berger Italia e aziende di primo piano come Pomellato, Prysmian e WestRock si sono alternate sul palco durante la mattinata per raccontare le proprie esperienze d’innovazione. Infine, nel playground delle esperienze 3D di Dassault Systèmes, si sono potuti ‘toccare con mano’ elementi di ‘mass customization‘: ad esempio in un autosalone virtuale, ogni ‘cliente’ ha potuto personalizzare la propria auto prima di ordinarla. Ma la vera valenza dell’appuntamento è stato l’incontro fra tante professionalità e il confronto concreto sulle risposte possibili fornite dalle soluzioni Dassault. Nella foto: Monica Menghini, executive vice president, chief strategy officer di Dassault Systèmes.