Meccanica Plus

Mobilità autonoma e agricoltura sostenibile con Danfoss ad AgritechnicaERT

Danfoss Power Solutions partecipa ad Agritechnica 2023, dal 12 al 18 novembre ad Hannover (Padiglione 16, Stand C17), dove presenterà prodotti e soluzioni che preparano il futuro di una agricoltura più sostenibile, tra mobilità autonoma ed elettrificazione, produttività e sicurezza.

Lo stand Danfoss, dedicato al tema ‘Set your vision in motion. From idea to reality’, presenterà i prodotti chiave dell’azienda destinati al settore agricolo. Sarà esposta una gamma di componenti idraulici, elettrici e per il trasporto di fluidi, oltre a controlli elettronici. Durante la fiera saranno inoltre lanciati numerosi nuovi prodotti e soluzioni, tra cui il software per macchine autonome, l’elettronica di potenza, un comando remoto, tubi flessibili per il raffreddamento elettrico e molto altro.

In fiera l’azienda darà altresì risalto ai propri servizi e al know-how applicativo. Verrà presentata l’offerta completa nel campo della mobilità autonoma, inclusi gli Autonomous Custom Engineering Services: il team ACES supporta lo sviluppo delle macchine dalla ideazione alla produzione, contribuendo a portare sul mercato macchine autonome e semi-autonome in modo rapido e semplice.


Inoltre, allo stand Danfoss i visitatori potranno scoprire gli Application Development Center della compagnia, dove i tecnici Danfoss operano fianco a fianco dei clienti al fine di ridurre i cicli di progettazione e velocizzare le attività di ricerca e sviluppo.

“I nostri utenti finali, ovvero gli agricoltori in campo, si affidano alla qualità dei nostri prodotti, servizi e soluzioni per portare a termine il lavoro in modo affidabile, efficiente e sostenibile – ha affermato Mike Hill, presidente, global sales, Danfoss Power Solutions -. Per far fronte alla crescita demografica e al cambiamento climatico dobbiamo massimizzare la produttività dei campi agricoli eliminando o riducendo le emissioni. Molti dei nostri clienti condividono questa visione e noi possiamo aiutarli a concretizzarla. Vi invitiamo a visitare il nostro stand ad Agritechnica per valutare insieme l’efficacia delle nostre soluzioni e trasformare le idee in realtà”.