Meccanica Plus

100 anni di utensili Hoffmann, e utensili a prezzi speciali per 100 giorniERT

Hoffmann Group festeggia il centenario di Hoffmann, l’azienda specializzata fin dalla sua fondazione in utensili di qualità, nata l’11 marzo 1919. Il Gruppo ha quindi deciso di estendere le celebrazioni ai propri clienti, con una speciale promozione che mette a disposizione nell’eShop dell’azienda a partire dal 23 aprile e per 100 giorni una selezione di utensili a prezzi eccezionali.

Hoffmann nasce nel 1919 a Monaco di Baviera per iniziativa di Josef Hoffmann, il cui figlio Franz entra in azienda nel 1932. Franz ideò il primo catalogo Hoffmann nel 1936, oggi pubblicato in 18 lingue e disponibile anche online all’indirizzo www.hoffmann-group.com. A lui è dovuta anche l’introduzione di una linea di prodotto propria, a marchio Garant, nel 1973. Nella terza generazione, Hoffmann si è fusa con le aziende familiari Gödde, Oltrogge e Perschmann per formare Hoffmann Group. Oggi, nella quarta generazione, Hoffmann Group e i suoi partner sono presenti con 69 filiali in oltre 50 paesi in tutto il mondo.

L’anno dell’anniversario è iniziato nel migliore dei modi per il Gruppo, con il raggiungimento nel 2018 del fatturato record di oltre 1 miliardo di euro per Hoffmann SE e le sue filiali, e il numero dei dipendenti nel mondo che ha superato i 3.000 collaboratori. “Il fatto che oggi la nostra azienda stia andando così bene lo dobbiamo soprattutto ai nostri collaboratori” afferma oggi Nicola Bleicher, pronipote del fondatore e azionista di Hoffmann SE. Sua sorella e socia Verena Heinrich aggiunge: “I nostri collaboratori sono la fonte di giovinezza della nostra azienda centenaria – con lungimiranza, creatività e spirito imprenditoriale fanno in modo che questa azienda si adatti sempre in modo flessibile ai cambiamenti del mercato”.

L’anniversario porta con sé anche una donazione speciale di 100.000 euro alla Hoffmann Group Foundation, che da anni si occupa di sostenere bambini e giovani socialmente svantaggiati nella costruzione di laboratori creativi. Continuano infine gli investimenti che preparano ai prossimi 100 anni del Gruppo, nello sviluppo di prodotti e servizi digitali e con la fabbricazione a Norimberga della LogisticCity, che su una superficie di 21,5 ettari ospiterà il magazzino centrale per l’intero mondo.