Powertrain avanzato Magneti Marelli a Las Vegas

Pubblicato il 2 febbraio 2018
powertrain avanzato Magneti Marelli CES Las Vegas

Magneti Marelli ha presentato al CES di Las Vegas 2018 soluzioni high-tech sotto il tema ‘Sense what’s coming’, in ambito di elettronica, illuminazione e powertrain avanzato, focalizzate su guida autonoma, interfacce HMI avanzate, connettività e mobilità ibrido/elettrica.

In mostra l’azienda ha portato Smart corner, soluzione per sistemi di illuminazione avanzati nei veicoli che integra sensori LiDAR a stato solido, videocamere e radar all’interno di proiettori anteriori e gruppi ottici posteriori. Magneti Marelli ha quindi presentato Portal showcase, display con interfaccia HMI per distribuzione controllata dei contenuti a tutti i passeggeri, con schermo a tecnologia Amoled dello spessore di 1,5 mm montato su superficie curva.

All’evento l’azienda ha quindi mostrato le soluzioni V2X (vehicle to everything) che integrano gli avvisi per la sicurezza del conducente nell’interfaccia HMI, visualizzabili sul quadro strumenti o nella consolle centrale, e soluzioni di powertrain alternativo per ibrido leggero e propulsione elettrica. Questi ultimi includono il mild hybrid da 48 volt con motogeneratore BSG (belt integrated starter generator), un motore elettrico con elettronica integrata che sostituisce l’alternatore tradizionale, recuperando energia in frenata per alimentare motore a combustione interna e impianto elettrico, e il modulo inverter di potenza (PIM, power inverter module) da 400 volt per modalità di marcia a medio raggio e autonomia di circa 50 km con singola ricarica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x