PLM, PTC guida la classifica mondiale Forrester

Pubblicato il 9 aprile 2018
PLM classifica Forrester PTC

Forrester Research ha posto PTC in cima alla classifica del mercato PLM per la sua soluzione Windchill, prima nella classifica Current offering e tra i primi vendor in quella Strategy. La classifica Forrester valuta offerta corrente, strategia e presenza di mercato di PTC insieme ad altri sei vendor. Ogni azienda è stata valutata secondo un set completo di criteri, che include gestione della BOM, qualità e compliance, gestione e collaborazione con i fornitori, configurabilità, implementazione e sostenibilità.

I vendor sono inoltre stati valutati sulla strategia per il mercato PLM, considerando visione del prodotto, ecosistema dei partner, modello di distribuzione e cloud. Forrester sostiene quindi che PTC è un’ottima scelta per le aziende del manifatturiero discreto alla ricerca di un vendor impegnato nella tecnologia IoT, che possa migliorare la loro soluzione PLM e farla funzionare in modo rapido e flessibile.

Windchill è una soluzione PLM end-to-end completa, che integra le funzionalità PLM chiave con ThingWorx industrial innovation platform di PTC e l’applicazione basata sui ruoli ThingWorx Navigate. La soluzione consente alle aziende manifatturiere di aumentare la produttività e la collaborazione semplificando l’accesso a dati di prodotto contestualizzati, aggiornati e accurati.

Il ‘The Forrester wave: Product Lifecycle Management for discrete manufacturers, Q4 2017’ è disponibile all’indirizzo http://www.ptc.com/en/resources/plm/report/forrester-wave/.