MolykotE: HP-300 ottime performance in condizioni estreme

Pubblicato il 29 maggio 2007

Parte del colosso chimico americano Dow Corning, Molykote domina il mercato offrendo lubrificanti sintetici e siliconici per alte temperature, alte velocità, ambienti aggressivi e compatibili con gli ecosistemi e i materiali plastici e rivestimenti asciutti autolubrificanti.

Molykote propone HP-300, un lubrificante fluorato che può resistere sia a temperature estremamente elevate sia basse, con un range di utilizzo che va da -65 °C a +250 °C. È , inoltre, in grado di contrastare agenti corrosivi, di resistere all’alta pressione e all’azione di solventi, gas naturali e combustibili.

Secondo Nathalie Gerard di Dow Corning Automotive Strategic Marketer, la formula dell’HP-300 è compatibile con un’ampia varietà di componenti in plastica e gomma, così da consentirne l’impiego in numerose applicazioni automotive, tra le quali valvole per il controllo della velocità, sensori airbag e dispositivi per la gestione dei gas di scarico.

HP-300, come tutti gli altri prodotti della famiglia Molykote, mantiene invariate le prestazioni permettendo di prolungare gli intervalli di manutenzione e di ridurre significativamente i consumi di lubrificante. Infine, è adatto a una lubrificazione a lungo termine in quanto è resistente all’ossidazione.