Lenze Gerit spiega come risparmiare energia nei sistemi di pompaggio e ventilazione

Pubblicato il 12 dicembre 2007

Massima efficienza energetica, abbassamento dei consumi e minimo impatto ambientale: sono risultati concretamente raggiungibili nelle applicazioni con pompe e ventilatori. La difficoltà però sta nella capacità di spiegarlo ai clienti finali in modo esauriente e chiaro; Lenze Gerit, filiale italiana del gruppo tedesco Lenze, che volge da tempo la propria attenzione sul settore del risparmio energetico, ha cercato una soluzione a questo problema e ha realizzato un pieghevole di facile lettura.

La pubblicazione, dal titolo ‘Risparmio Energetico nei sistemi di pompaggio e ventilazione mediante l’applicazione d’inverter’, nasce dalla volontà di coniugare l’impegno ecologico con il regolatore di velocità Lenze Gerit. Composta di due pagine, illustra in dettaglio i vantaggi legati alla tecnologia dell’inverter nei campi della distribuzione idrica, irrigazione, impianti di ventilazione e altro ancora.

Oltre a gabbie tematiche, immagini relative alle applicazioni, delucidazioni sul tema, il prospetto presenta soprattutto i numeri che quantificano e concretizzano il vantaggio dell’applicazione. Infine, per facilitare il calcolo dei costi, nell’ultima pagina è riportata una tabella che consente la verifica immediata del risparmio in base al coefficiente di utilizzo.

Il flyer si rivolge a partner come rivenditori o integratori che intendono proporre ai propri clienti interventi per rendere più efficaci gli impianti.